Trasformazione vasca in doccia Milano

Trasformazione vasca in doccia Milano

Vuoi effettuare la trasformazione della vasca in doccia a Milano? Serratore Vasche è l’azienda che stai cercando a Milano. Ci sono diversi modi per modificare una vasca e farla diventare una doccia a seconda della quantità di tempo che si desidera investire nel progetto e della tipologia di risultato finale che si desidera avere. Si può indubbiamente abbattere tutto e installare una nuova doccia, ma è un processo che porta via tempo e denaro, per non considerare tutto lo sporco e il caos che si farebbe nel bagno e nel resto della casa, soprattutto se si ha una dimora piccola.

Una soluzione indubbiamente più veloce ed economica è quella della trasformazione vasca in doccia Milano. Si tratta soprattutto di una scelta ottimale anche da un punto di vista della sicurezza, soprattutto se realizzata da aziende professionali come Serratore Vasche. Il lavoro è fatto in maniera pulita e precisa, in maniera che in un solo giorno potrai avere un lavoro fatto veramente “a regola d’arte”.

Nella scelta della soluzione finale per l’installazione di una nuova doccia bisogna per prima cosa bisogna misurare l’area della stessa. Tenete presente che la dimensione standard del piatto di una doccia è 90 cm di lunghezza x 80 cm di larghezza x 10 cm circa di altezza (ovviamente ci possono essere altre misure sempre considerate standard, a seconda dei casi). La vasca è, invece, più lunga, il che significa che una doccia permette, tra le altre cose, di risparmiare spazio.

Il lavoro che viene fatto dai professionisti di Serratore Vasche per la trasformazione della tua vasca in doccia sarà davvero completo e soprattutto pulito: nessuna sporcizia in giro per casa e un giorno solo per poter cambiare la propria vasca e farla diventare una comoda doccia.

Con il nostro esclusivo sistema per la trasformazione vasca in doccia Milano, potrai modificare la tua vecchia vasca da bagno in una modernissima cabina doccia, in tempi veramente contenuti.

 Cos’ è

La trasformazione della vasca in doccia Milano è una soluzione d’avanguardia per ricavare una cabina doccia da una vasca da bagno che non usi più, perché rovinata, o semplicemente poiché non soddisfa più le tue esigenze funzionali, estetiche, o di arredo. Si tratta di una soluzione adottata da un numero sempre maggiore di persone, grazie alla sua velocità ed ai costi davvero contenuti.

Le Fasi della Lavorazione

Questo tipo di intervento non richiede mai più 8 ore, e può essere eseguito in tutte le abitazioni ove sia presente una vasca da bagno. La riqualificazione della vecchia vasca sarà eseguita da personale specializzato ed esperto, che si occuperà con la massima cura di ciascuno dei passi necessari per la messa in posa:

  • Taglio e rimozione della vecchia vasca da bagno

I nostri collaboratori taglieranno il bordo della vecchia vasca, rimuovendo eventuali piastrelle. Avrà quindi luogo il sollevamento della vasca, la sua rimozione e lo smaltimento nelle aree deputate a tal fine.

  • Preparazione del pavimento

La superficie dove era alloggiata la vasca verrà ricoperta da uno strato di materiale sigillante, che costituirà la base di appoggio del nuovo piatto doccia.

  • Posizionamento del piatto doccia

Il nostro staff porrà il piatto doccia nello spazio dove precedentemente si trovava la vasca,        provvedendo a sigillare eventuali spazi vuoti, in modo da prevenire perdite ed infiltrazioni.

  • Collegamento idraulico e rivestimento

Lo scarico della nuova doccia sarà raccordato a quello della vecchia vasca da bagno,   provvedendo anche alla sostituzione di tubature eventualmente arrugginite o usurate. In             seguito si provvederà a rivestire la parete del box doccia impiegando la soluzione da te            preferita.

  • Installazione degli accessori

Il montaggio di un box doccia permette di posizionare vari tipi di accessori, per           personalizzare l’ambiente e renderlo gradevole, funzionale ma soprattutto comodo.

Più Spazio e Comodità

Hai mai provato il piacere dell’uso di una doccia a due piazze? Dimentica gli spazi ristretti e scomodi della tradizionale cabina doccia, e regalati tutti i comfort che meriti. Con la trasformazione della vasca in doccia Milano potrai godere di una soluzione veloce e pratica, senza sacrificare il piacere di iniziare la tua giornata con una doccia rinvigorente.

Che dire poi delle persone che potrebbero avere capacità motorie ridotte? Questa soluzione permette loro di non rinunciare ad una delle più importanti comodità. Le dimensioni veramente ampie del piatto doccia permettono il posizionamento di uno sgabello o di un sedile, in modo da garantire una maggiore sicurezza d’uso anche da parte di chi ha raggiunto la terza età.

Un maggiore spazio, poi, ti consente anche di attrezzare le colonne ed i soffioni della tua nuova doccia con un impianto ad idromassaggio, e perché no – anche di cromoterapia! Si tratta di una soluzione che ti permette di avere a portata di mano una vera e propria mini spa, 24 ore su 24 e sette giorni su sette.

 

Il problema dello spazio nelle nostre case è sempre presente, tanto più in locali come il bagno; è uno dei locali della casa che a volte, specie nelle ristrutturazioni, viene ricavato da altre metrature, e allora viene anche sacrificato, con spazi ridotti specie per i movimenti.  Uno degli spazi occupati è senza dubbio quello della vasca da bagno. Oggi forse in misura minore, ma qualche decennio fa era d’uso installare una vasca da bagno piuttosto che un piatto doccia.

L’esigenza di spazio porta a voler cambiare in questo senso: la velocità con cui ci muoviamo rende la doccia molto più congeniale ai nostri tempi. Ma come cambiare senza troppi lavori murari e senza troppe spese? La vasca da bagno se incassata nella parete ovviamente lascia uno spazio quando viene disinstallata:, parti di pavimento, parti di muro senza piastrelle: un disastro.

Meglio trovare una soluzione che possa ovviare a tutto ciò. Certo, la cosa migliore sarebbe poter installare un piatto doccia di identiche misure della vasca, in modo da “nascondere” il disastro; se si sono conservate piastrelle di rivestimento o del pavimento esistenti, è possibile far edificare una doccia delle stesse misure: ma in questo caso il problema che ha portato alla decisione di rimuovere la vasca, cioè recuperare spazio, non sarebbe risolto. Perciò la doccia deve essere più piccola, il che significa, cambiare il rivestimento della parete.

Oppure bisogna trovare soluzioni alternative, che possano ovviare al problema. Per poter fare ciò ed ottenere un risultato eccellente è bene rivolgersi a personale esperto, che si occupa di sostituzioni di vasca in doccia. Se la vostra abitazione è a Milano Serratore Vasche può essere la vostra soluzione. Il personale specializzato potrà senza dubbio operare la sostituzione di vasca in doccia senza dover ristrutturare tutto il locale bagno.

Le soluzioni esistono: pannelli murari creati proprio per coprire il vuoto lasciato dalla vasca, senza però creare complicazioni per gli allacci idrici, ma rendendo l’ambiente confortevole ed esteticamente valido. Insomma affidarsi ad un’azienda specializzata porta sempre i suoi vantaggi. Serratore Vasche opera con competenza ed esperienza. In che cosa consiste l’intervento? Il lavoro si articola in fasi susseguenti e vale a dire:

  • Sopralluogo obbligatorio per rendersi conto del lavoro da fare, delle metrature a disposizione, dei materiali da impiegare e per poter stilare un preventivo preciso
  • Rimozione della vasca da bagno.
  • Preparazione della superficie dove la doccia deve essere installata, con tutti gli allacci idrici
  • Installazione del piatto doccia.
  • Rivestimento della parete  rimasta vuota con i materiali che si sono scelti
  • Installazione di box doccia, rubinetteria e eventuali altri accessori
  • Ripristino dei luoghi con pulizia finale.

 

 Quale doccia scegliere?

Se si decide di sostituire una vasca da bagno con una doccia è bene scegliere i materiali migliori, perché sarà un lavoro che rimarrà nella vostra casa e per molti anni. Nel nostro paese abbiamo delle vere e proprie eccellenze in materia: prodotti di prima qualità e installatori che ci vengono invidiati. Una delle migliori realtà, in questo campo è Serratore Vasche: esperienza più che trentennale, competenza e un catalogo di materiali che non teme confronti.

Contattaci subito per avere una consulenza gratuita per la tua trasformazione vasca in doccia a Milano.

 

Link Correlati : – trasformazione vasca in doccia milanosostituzione vasca in doccia cremonasostituzione vasca in doccia pavia
sovrapposizione vasca milano – sostituzione vasca con doccia monzarismaltatura vasca monza – sostituzione vasca con doccia milano – costo trasformazione vasca in doccia milano