Sostituzione vasca in doccia Pavia

Sostituzione vasca in doccia Pavia

Hai bisogno di effettuare la sostituzione vasca in doccia Pavia? Serratore Vasche allora, fa proprio al caso tuo.

Spesso le case più antiche hanno la vasca al posto della doccia nel bagno. Oggi, con la vita frenetica che si ha, spesso non c’è abbastanza tempo di fare un bagno “come si deve” e dunque ci si deve “accontentare” di una doccia. Allora, perché usare una vasca e occupare inutilmente spazio nel bagno? Se si rimuove la vecchia vasca da bagno si libererà spazio per installare un ampio box doccia. La nuova doccia illumina la stanza rendendola più moderna e funzionale.

Come si fa a farlo in maniera autonoma? Per prima cosa bisogna chiudere l’acqua del bagno. Ora bisogna svitare tutto l’impianto idraulico esistente, compresi i rubinetti e il tubo di scarico. Occorre ora tagliare intorno ai bordi della vasca utilizzando un taglierino o una spatola. Sollevare la vasca e portarla fuori. Dopo aver rimosso la vasca, bisogna pulire con un aspirapolvere per rimuovere lo sporco e la polvere. E’ fondamentale fare in modo che la parte dove andrà installata la doccia sia solida e liscia. Posizionare dunque il piatto doccia e contrassegnare la posizione.

Naturalmente, queste operazioni, verranno effettuate da Serratore Vasche, affinché abbiate la vostra sostituzione vasca in doccia a Pavia.

Ma continuiamo a vedere come si svolge il lavoro.

Effettuare un foro seguendo le specifiche della doccia e assicurarsi che la base sia verso il basso. Collega dunque la doccia al drenaggio esistente con il tubo in plastica nello scarico del pavimento, in modo che poggi appena sopra la base della doccia. Nell’installazione della doccia occorre curare molto bene il discorso dello scarico, altrimenti si rischia che ad ogni doccia l’acqua non fluisca via correttamente. Per fare tutto nella maniera migliore bisogna seguire le istruzioni del produttore. Dopo il piatto doccia e i tubi bisogna installare la porta della doccia in base alle istruzioni del produttore, con del silicone intorno all’apertura per sigillare la zona.

Bisogna terminare dunque le pareti intorno alla doccia, in modo che combinino con il resto del bagno, stuccando lungo il bordo delle pareti della stessa dove si uniscono le pareti del bagno con del silicone. Ti sembra difficile? Allora contatta Serratore Vasche, azienda professionista nell’installazione di piatti doccia e sostituzione vasca in doccia Pavia.

Sostituire una vasca con un prodotto equivalente, ossia un’altra vasca non è una soluzione che piace a tutti: è più usuale che si preferisca, in caso di ristrutturazione di sostituire la vasca con piatto doccia, che risulta essere più pratico, meno ingombrante, a volta esteticamente più valido.

In questo caso i lavori possono essere molto invasivi per gli abitanti di una casa, a meno che non si usi il metodo della sovrapposizione dei due elementi, vale a dire senza svellare completamente il rivestimento e il pavimento esistente, ma solo sovrapponendo il piatto doccia allo spazio lasciato dalla vasca. In caso lo spazio non viene occupato completamente per le dimensioni minori della doccia: in questo caso un mobile può risolvere il problema.

E’ questo un intervento che a differenza di un intervento murario tradizionale, non provoca molti fastidi e si esaurisce in poche ore, poiché si evitano interventi su muri, pavimenti e rivestimenti, e magari la nuova installazione può essere corredata da accessori funzionali.

Trasformare la vasca in doccia in poche ore è un’operazione possibile con Serratorevasche che a Pavia, come in altre zone della Lombardia assicura un lavoro a regola d’arte.

Ma come avviene in pratica la sovrapposizione vasca con doccia?

E’ abbastanza semplice in realtà: la vasca viene rimossa dal suo alloggio, e se è presente una struttura di sostenga viene rimossa anch’essa;  vengono rimossi i miscelatori e la rubinetteria accessoria; vengono controllate le tubature per assicurarsi del loro buono stato: Fatto ciò l’alloggiamento dove il piatto deve essere posato viene adeguatamente preparato, le tubature adattate e installati i miscelatori; una volta installato il piatto, i miscelatori, si procede alla posa del box e al rivestimento. Come si può notare il lavoro è essenziale, veloce e pulito: è la grande professionalità di Serratorevasche che si distingue.

I piatti doccia installati, gli accessori, la rubinetteria, i rivestimenti, sono tutti di standard molto elevati,  certificati e esteticamente molto belli.

Sovrapposizione vasca con doccia: conviene?

Cambiare una vasca con una doccia conviene? Nella maggior parte dei casi sicuramente si. Cominciando dallo spazio a terra occupato, la doccia consente più spazio, più libertà di movimento rispetto ad una vasca. Anche dal punto di vista igienico il confronto pende a favore della doccia: l’acqua con cui ci si lava scorre vis, cosa che con la vasca non accade.

Consideriamo poi la comodità di una doccia con un disabile o una persona di una certa età in casa: entrare in un box doccia è certamente più agevole che  entrare in una vasca da bagno. Insomma tutto depone a favore del cambiamento della vasca in doccia.

Una sovrapposizione utile, veloce e funzionale: cosa si può volere di più? Solo che il servizio sia fatto a regola d’arte e per questo a Pavia come in altre ccittà, Serratore Vasche è ceertamente una sicurezza.

Trasformare una vasca in doccia è un’operazione abbastanza consueta al giorno d’oggi. Questo per molti motivi, prima di tutto per praticità e poi perché gli impianti doccia odierni sono completi di accessori e confort che prima non c’erano. La doccia è senza dubbio un impianto più economico, per la minor quantità di acqua che si consuma ed è quindi anche più ecologica; la doccia è più rapida; la doccia può essere momento di benessere con i getti idromassaggianti.

Ma sicuramente uno dei motivi per cui si trasforma una vasca< in doccia è lo spazio: si perché con una cabina doccia oltre all’acqua si risparmia anche qualche metro nel locale bagno. Le costruzioni attuali, specie appartamenti, non dispongono di bagni di enormi dimensioni, per cui qualche metro in più è sempre gradito. Spesso, bisogna considerare che nello spazio della vasca da bagno viene alloggiata non solo la doccia, ma anche una lavatrice, se non vi è spazio altrove, o un mobile.

Anche la presenza di persone anziane può essere motivo per la sostituzione: per una persona in avanti con gli anni è quasi proibitivo entrare in una vasca in sicurezza, mentre in una doccia si entra facilmente e se la si attrezza con un sediolino e un maniglione, si rende alle persone anziane la loro indipendenza e privacy per la toilette.

Certo una sostituzione del genere comportava, fino a qualche anno fa dei lavori murari e di impianti molto fastidiosi e dispendiosi; oggi non è più così: è possibile trasformare un vecchia vasca da bagno in doccia senza eccessivi fastidi e senza opere murarie. Eliminando una vasca, specie se incassata, ovviamente ci si trova di fronte ad una parete scalcinata, senza rivestimento o pitturazione e ad una porzione di solaio senza pavimento.

Sul mercato si trovano molti tipi di cabina docce, ma difficilmente se ne trova una che copra perfettamente lo spazio della  vasca, senza contare la parete. Serratore Vasche fornisce un lavoro compiuto a regola d’arte, eliminando la vecchia vasca da bagno e installando un complesso doccia compreso di tutto, senza lavori di muratura o piastrellamenti aggiuntivi; un lavoro veloce, pulito e perfetto. Tutto il lavoro avviene in poche ore, il che significa pochi o nessun disagio per i clienti. Tutta l’operazione, ovviamente ha bisogno di varie fasi, e vale a dire:

  • Rimozione della vecchia vasca da bagno
  • Smaltimento in discarica autorizzata dei rifiuti secondo legge
  • Ripristino delle tubazioni dell’impianto
  • Realizzazione di platea per piatto doccia
  • Posizionamento del nuovo piatto doccia
  • Fissaggio e collegamento  degli scarichi
  • Rivestimento della parete della doccia con pannelli in colore e fantasia a scelta
  • Installazione box doccia e rubinetteria e eventuali accessori (maniglione, idromassaggio, etc,) scelti dal cliente
  • Ripristino dei luoghi con pulizia finale

Tutto questo Serratore Vasche lo realizza in poche ore, con materiali di prima scelta, con la possibilità di scegliere il colore e/o la fantasia che si preferisce per il rivestimento della parete doccia, e senza alcun problema per reperire ulteriori artigiani quali muratori e impiantisti.

Contattaci subito per avere una consulenza gratuita per la tua sostituzione vasca in doccia a Pavia.

Link Correlati : – trasformazione vasca in doccia milanosostituzione vasca in doccia cremonasostituzione vasca in doccia pavia
sovrapposizione vasca milano – sostituzione vasca con doccia monzarismaltatura vasca monza – sostituzione vasca con doccia milano – costo trasformazione vasca in doccia milano