Sostituzione vasca in doccia Cremona

Sostituzione vasca in doccia Cremona

Hai bisogno di effettuare una sostituzione vasca in doccia Cremona? Serratore Vasche è ciò di cui hai bisogno.

Le motivazioni che stanno dietro a questa scelta sono davvero tante, vediamo quali sono le più comuni. Risparmio ed ecologia. La doccia permette di consumare meno acqua e dunque di ridurre il costo della bolletta. Fare la doccia piuttosto che il bagno in una vasca, chiudendo il rubinetto mentre ci si insapona, permette di risparmiare fino a 150 litri di acqua. Tantissimo, vero? Sicurezza.

La doccia è più sicura della vasca in termini di prevenzione degli incidenti da scivolamento. Il piatto doccia è realizzato con del materiale antiscivolo che garantisce il massimo “grip”. La questione sicurezza è importante per tutti, ma particolarmente lo diventa per le persone più anziane e per coloro che hanno delle difficoltà ad alzare il ginocchio così tanto da poter entrare in una vasca. Estetica e utilità. Risparmiate spazio nel bagno e migliorate il suo aspetto.

Serratore Vasche ha una vasta gamma di soluzioni per la sostituzione della vasca in doccia e per la soddisfazione dei clienti. Si tratta di soluzioni che possono adattarsi al design attuale, senza compromettere l’aspetto complessivo e globale del bagno. Prezzi e caratteristiche. L’installazione di una vasca da bagno al posto di una vasca, se fatta con il metodo Serratore Vasche, è molto flessibile e ha dei prezzi competitivi, il che non guasta mai a patto di ricevere prodotti qualitativamente validi (come quelli di Serratore Vasche, appunto).

Vera professionalità. Serratore Vasche di Francesco Serratore, leader nella sostituzione vasca in doccia Cremona, ha oltre 30 anni di esperienza nell’installazione delle vasche da bagno. Impegno, qualità e soprattutto i clienti soddisfatti sono la maggior garanzia della bontà del lavoro che viene svolto.

Spesso nelle abitazioni più datata, è possibile trovare una vasca da bagno, ingombrante, vecchia, che pur con il suo fascino è molto poco comoda. Le molte ristrutturazioni di queste magioni, sempre più spesso porta ad una sostituzione della vasca da bagno con un box doccia molto più funzionale, comodo e salva spazio. Inoltre la vasca, come tutti gli elementi che costituiscono i sanitari di un bagno è soggetta all’usura del tempo, dell’uso e dei solventi, è più opportuno provvedere ad una sostituzione per evitare il formarsi di muffe e funghi che possono essere anche pericolosi. Insomma i motivi per procedere ad una trasformazioni di vasca in doccia ve ne sono molti. Ma vediamo più nel dettaglio.

Perché  trasformare una vasca in doccia?

Il perché di una trasformazione vasca/doccia sono innumerevoli e possono essere sia di tipo funzionale che di tipo estetico o, spesso per la concomitanza dei due fattori.

La trasformazione vasca in doccia, come abbiamo già accennato, può rendersi necessaria per un’esigenza igienica: con il passare degli anni, la vasca da bagno è soggetta ad usura; cominciano a verificarsi scrostamenti, buchi nello smalto, graffi profondi; tutte situazioni che danno il via al formarsi di muffe e funghi che sono un pericolo per la salubrità di chi utilizza il sanitario. Se parliamo, poi, di funzionalità, un box doccia è molto più pratico e funzionale di una vasca da bagno: pensiamo solo al modo di entrare in un box doccia (senza alcuna fatica) e a quello per entrare in una vasca da bagno (in posizione di equilibrio precario nel sollevare gli arti).

Funzionalità che si accentua, purtroppo, ancora di più se in casa è presente una persona anziana o un disabile. Entrare in un box doccia è estremamente semplice, e con i dovuti accorgimenti (maniglione, seggiolino, tappeto antiscivolo), anche le persone meno abili come anziani e disabili, possono godere della propria privacy, perché possono provvedere alla loro igiene (ove sia possibile) da soli.

Queste categorie di persone sarebbero impossibilitate ad entrare in una vasca tradizionale proprio per la ridotta funzionalità degli arti e vivrebbero in una condizione di eterno bisogno di terzi con una conseguente riduzione della loro privacy e quindi di dignità personale.

Volendo invece tener conto della parte estetica di questa trasformazione, teniamo conto di quanto spazio occupi una vasca da bagno e come di conseguenza il bagno potrebbe presentarsi come uno sgabuzzino dove a caso sono stati posti degli oggetti, tutti incastrati gli uni agli altri. Un box doccia occupa certamente meno spazio, lasciando respirare la stanza. Inoltre è un modo per trasformare l’aspetto di u locale a volte troppo trascurato.

Ma non è tutto: utilizzare una doccia per l’igiene personale è certamente meno dispendioso dell’utilizzare una vasca da bagno; quest’ultima deve riempirsi per assolvere alla sua funzione con un conseguente consumo idrico maggiore rispetto alla doccia; e inoltre anche l’igiene è maggiore in una doccia piuttosto che in una vasca: con l’una l’acqua scorre via, con l’altra ci si sta ammollo mentre ci si lava. Insomma: funzionalità, estetica, comodità,  spazio,risparmio idrico ed energetico sono le molle che fanno scattare l’esigenza di una trasformazione di vasca in doccia.

Ma per fare questo non vi è necessariamente bisogno di smantellare completamente il locale bagno: molte le ditte che sono in grado di eseguire i lavori senza ridurre la casa ad un cantiere. A Cremona trasformare una vasca in doccia è semplice: Serratore Vasche può eseguire i lavori in poche ore, senza smantellare l’intero locale. Dopo aver effettuato il dovuto e necessario sopralluogo, la ditta potra eseguiire la trasformazione con pochi semplici lavori, senza sacrificare il pavimento esistente o il rivestimento delle pareti. Inoltre potrà installare tutti gli accessori che si riterranno opportuni, a seconda delle esigenze di tutti gli appartenenti alla famiglia. I luoghi saranno ripristinati a regola d’arte e ripuliti dai residui e dai rifiuti edili a carico della ditta; un vero piacere.

Contattaci subito per una consulenza gratuita inerente alla tua sostituzione vasca in doccia a Cremona.

Link Correlati : – trasformazione vasca in doccia milanosostituzione vasca in doccia cremonasostituzione vasca in doccia pavia
sovrapposizione vasca milano – sostituzione vasca con doccia monzarismaltatura vasca monza – sostituzione vasca con doccia milano – costo trasformazione vasca in doccia milano